In questo momento in cui nessuno può uscire di casa, e come noi anche tutto il resto del mondo, proprio al mondo abbiamo voluto guardare. Non ci saremmo mai potuti aspettare di poterci ritrovare in questi posti, perché non sono gite fuori porta. In questo momento in cui la voglia di andarsi a fare una scampagnata non può essere esaudita, però, possiamo intrattenerci su posti fantastici in giro per il mondo. Sappiamo che non è la stessa cosa, ma con la giusta dose di immaginazione ci troveremo lì, e forse ci scorderemo anche per qualche secondo, di tutto questo.
Machu Picchu
Non serve fare un viaggio di nozze per andarci, basta andare su Google, mettersi un sombrero, bere un Mate, ed è come se foste lì.
Non serve stare a 40 gradi sotto il sole con i venditori che ogni 20 secondi cercano di rifilarti un souvenir. Basta aprire il vostro computer e godervi le Piramidi dal vostro terrazzo.
Insieme al tour virtuale di Google, online si trovano molte audio guide con cui potete accompagnarvi nella visita virtuale di uno dei posti più misteriosi e magici del mondo.