OltrePorta: le chicche più cool dal mondo del travel

OltrePorta è quel vademecum di cui non sai di avere bisogno fino a che non ti ritrovi a fare sfoggio coi tuoi amici di tutte le novità e i segreti turistici che scopri grazie a lui!

La Feltrinelli 3466

Sì, ha ottenuto il titolo di libreria più alta d’Europa, ma questa è davvero solo la ciliegina sulla torta: la Feltrinelli 3466 (il nome deriva dalla sua posizione a 3466 metri) ci fa assaporare la bellezza del Paradiso.

Il paese sotto la roccia

Setenil de las bodegas: donde la roca se confunde con el cielo

Il paese spagnolo di Setenil de las Bodegas sembra aver guardato troppi film da bambino, tanto che da Robin Hood-La spada nella roccia a Robin Hood- Il paese nella roccia il passo è breve.

Grow

Grow, la nuova installazione luminosa di Daan Roosegaarde in Olanda

L’ultima innovazione agricola eco-friendly giunge dall’Olanda: Grow, l’illuminazione a LED di 20.000 mq di campi, oltre a offrire uno spettacolo surreale di luci che danzano migliora la crescita delle piante.

Drive&Listen

Drive & Listen": un viaggio virtuale nelle città di tutto il mondo,  ascoltando le radio del territorio

È l’app che ti fa visitare le città del mondo in macchina così verosimilmente da permetterti di ascoltare anche la radio locale! Se poi volete fare una esperienza proprio a 360 gradi potete anche attivare i rumori della strada o ordinare un caffè.

Viganella

Viganella, il paese dove il sole si riflette in uno specchio | Artribune  Viganella, il paese senza sole

Viganella è un po’ una Svezia italiana. Per lei il 2 febbraio di ogni anno è un po’ come Natale: per la prima volta da Novembre il borgo piemontese vede un bagliore di luce.

Slowdrive

Slow Drive: una vacanza alternativa con l'auto d'epoca a noleggio -  Ruoteclassiche

Per tutti quelli che dicono di essere nati nell’epoca sbagliata sul Lago di Garda esiste Slowdrive, un servizio di noleggio libero di auto d’epoca che per qualche ora ti fa sentire sul set della Dolce Vita.

Il primo hotel nello spazio

The world's first space hotel will open its doors in 2025 - Inceptive Mind

Quando vuoi fare una vacanza spaziale e la prendi un po’ troppo alla lettera! La Gateway Foundation ha annunciato che nel 2027 aprirà il primo hotel nello spazio: si chiamerà Voyager Class e si estenderà su due anelli concentrici per riprodurre la gravità lunare. Al suo interno non mancheranno cinema, spa e teatro.

Funnel Wall

Kunsthofpassage Funnel Wall - Unusual Places

Per combattere la meteoropatia a Dresda in Germania esiste un palazzo che suona quando piove. È costruito sulla base della macchina di Rube Goldberg: grazie ad alcuni tubi infatti il picchiettio della pioggia viene convertito in dolci note regalando splendide melodie ai passanti!

La Parigi fake

Pictures of Paris Replica in China

Quando prenoti il volo per Parigi su Wish e arrivi direttamente al distretto di Tianducheng, una copia della Capitale francese dotata di Torre Eiffel, Reggia di Versailles e molto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.